I benefici per la salute di Tai Chi

admin
January 20, 2017

meditazione in movimentoQuesta forma delicata di esercizio fisico può aiutare a mantenere la forza, la flessibilità e l’equilibrio, e potrebbe essere l’attività ideale per il resto della tua vita.

Il Tai Chi è spesso descritto come “meditazione in movimento“, ma potrebbe anche essere chiamato “il farmaco in movimento.”

È sempre più evidente che questa pratica mente-corpo, che è nato in Cina come arte marziale, ha valore nel trattamento e nella prevenzione molti problemi di salute. E si può iniziare anche se non si è in perfetta forma e di ottima salute.

Tai chi si differenzia da altri tipi di esercizio sotto diversi aspetti. I movimenti sono di solito circolare e mai forzato, i muscoli sono rilassati e non teso, le articolazioni non sono completamente estesi o piegati, e dei tessuti connettivi non sono allungati.

Il Tai Chi può essere facilmente adattato per chiunque, dal più adatto per le persone su sedia a rotelle o il recupero da un intervento chirurgico.

I sistemi di credenze

Non è necessario sottoscrivere o imparare molto su radici tai di chi nella filosofia cinese per godere dei suoi benefici I sistemi di credenzeper la salute, ma questi concetti possono contribuire a rendere il senso del suo approccio:

Qi – una forza energetica pensato di fluire attraverso il corpo; tai chi si dice per sbloccare e favorire il corretto flusso del qi.

Yin e yang – opposti elementi pensati per rendere l’universo che devono essere tenuti in armonia. Tai chi si dice per promuovere questo equilibrio.

Tai chi in moto

Tai chi in motoUna classe tai chi potrebbe includere queste parti:

Riscaldamento. movimenti semplici, come ad esempio i cerchi spalle, girando la testa da un lato all’altro, o dondolandosi avanti e indietro, aiutano a sciogliere i muscoli e le articolazioni e concentrarsi sul proprio respiro e corpo.

Istruzione e pratica di forme di Tai Chi. Brevi forme – forme sono insiemi di movimenti – possono includere una dozzina o meno i movimenti; forme lunghe possono includere centinaia. stili diversi richiedono movimenti più piccoli o più grandi. Una breve modulo con i più piccoli movimenti, lenti di solito è consigliato all’inizio, soprattutto se siete di età superiore o non in buone condizioni.

Qigong (o kung chi). Tradotto come “lavoro respiro” o “lavoro con l’energia,” questo è costituito da un paio di minuti di respirazione dolce a volte in combinazione con il movimento. L’idea è quella di aiutare a rilassare la mente e mobilitare l’energia del corpo. Qigong può essere praticato in piedi, seduti o sdraiati.

Iniziare

Il Tai Chi è molto sicuro, e non è necessaria alcuna attrezzatura fantasia, quindi è facile per iniziare. Ecco alcuni consigli per farlo:

Non fatevi intimidire dal linguaggio. Nomi come Yang, Wu, e Cheng sono dati a diversi rami di tai chi, in onore di chi ha ideato il set di movimenti chiamati forme.

Consultare il medico – Se hai un problema muscolo-scheletrico limitazione o condizione medica – o se si prendono farmaci che possono dare le vertigini o capogiri – consultare il medico prima di iniziare il tai chi.

Iniziare

Considerare osservare e prendere una classe – Facendo una classe può essere il modo migliore per imparare il tai chi. Vedendo un insegnante in azione, ottenendo un feedback, e vivere il cameratismo di un gruppo sono tutti vantaggi.

Se si preferisce imparare a casa, è possibile acquistare o noleggiare video orientati agli interessi e alle esigenze di fitness. Anche se ci sono alcuni ottimi libri tai chi, può essere difficile da apprezzare il flusso di movimenti da ancora foto o illustrazioni.

Parlate con l’istruttore. Cercare un insegnante con esperienza che ospiterà i singoli problemi di salute o di livelli di coordinamento e fitness.

Gauge vostro progresso

Vestirsi comodamente. Scegliere abiti svolazzanti che non ne limitino il raggio di movimento. Si può praticare a piedi nudi o con scarpe leggere, comode e flessibili. Avrete bisogno di scarpe che non scivolare e in grado di fornire un sostegno sufficiente per aiutare a bilanciare, ma hanno suole abbastanza sottile da permettere di sentire la terra. scarpe, progettato per spingere in avanti in esecuzione, di solito sono inadatti.

Gauge vostro progresso. programmi che cominciano La maggior parte degli interventi e tai chi testati nella ricerca medica scorso almeno 12 settimane, con l’istruzione una o due volte alla settimana e pratica a casa.

Anche se tai chi è lento e dolce e non ti lascia senza fiato, affronta i componenti chiave del fitness – la forza muscolare, la flessibilità, l’equilibrio, e, in misura minore, condizionamento aerobico.

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